Mancano i container per le spedizioni

container
TRIESTE - La pandemia da Covid-19, soprattutto a causa dei lockdown in tempi diversi nei Paesi, ha dato inizio a uno squilibrio fra produzione e consumi fra le diverse aree del pianeta con una crescente carenza di container per le spedizioni. La grande richiesta della Cina di container vuoti si è ripercossa in modo particolare sull'Europa dove spedizionieri e caricatori non sono sempre in grado di spedire le proprie merci, anche dove ci sarebbe disponibilità di stiva sulle navi, proprio per la mancanza di equipment. Se è vero che queste difficoltà sono particolarmente avvertite nei porti del nord Europa ed in quelli tirrenici, è altrettanto vero che ci si sono aree in cui non ha avuto lo stesso impatto, come il porto di Trieste. “Il dibattito in corso sulla disponibilità di vuoti in Europa rispecchia un reale problema del mercato” spiega Antonio Maneschi, presidente di T.O. Delta Group Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi