Mancano Piani emergenza per naviglio nucleare

CAGLIARI - Sono dodici i porti italiani che possono accogliere naviglio a propulsione nucleare: Augusta, Brindisi, Cagliari, Castellamare di Stabia, Gaeta, La Maddalena, La Spezia, Livorno, Napoli, Taranto, Trieste e Venezia, ma i Piani di emergenza dove sono? È la denuncia del Gruppo d'intervento giuridico (Grig).
Secondo gli ambientalisti «la popolazione residente non ha alcuna informazione su come comportarsi in caso di disgraziato incidente». Per questo l'associazione ecologista ha inviato una richiesta di informazioni ambientali concernente la necessaria pubblicizzazione e informazione dei piani di emergenza per i rischi di incidente nucleare in favore della popolazione residente in tutte le città interessate.
«Eppure non si tratta di eventi impossibili - assicura il Grig - il 17 Ottobre 2003, il sommergibile a propulsione nucleare "Hartford" della Marina militare Usa s'incagliò nella secca dei Monaci, nell'arcipelago della ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi