ROMA - Reciprocità sulla conversione delle patenti di guida tra Italia e Repubblica del Kossovo.
È quanto previsto dall'accordo firmato al Mit in occasione dell'incontro tra il viceministro Edoardo Rixi ed il ministro dell’Interno Xhelal Svecla che ha permesso di concludere un lungo iter negoziale tra il Mit e l'omologo dicastero kossovaro.
L'accordo rappresenta un importante strumento di cooperazione bilaterale ed agevolerà l'integrazione delle rispettive comunità, favorendo una positiva dinamica anche nel campo dell'autotrasporto a fronte della cronica mancanza ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Con Michela Sbravati e le assicurazioni del mondo ferroviario
PADOVA – Michela Sbravati, broker di assicurazioni della società omonima, ci permette di affrontare un tema particolare del settore ferroviario: quello appunto delle assicurazioni. La incontriamo a Casa Fermerci, durante…
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
MFD Rail: specialisti dell’intermodalità
PADOVA – Nello spazio di Casa Fermerci, a Padova, durante la Green Logistics Expo, incontriamo Giuseppe Rizzitelli di MFD RAIL, una della aziende socie dell’associazione guidata da Clemente Carta. “La…
Rixi cerca di ricucire il taglio di 55 milioni al trasporto ferroviario
PADOVA – “Ringraziamo il viceministro Rixi per la sua attenzione e il suo impegno nel voler affrontare le criticità del nostro settore. L’annuncio di un imminente tavolo di confronto con il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica