Manuport: dall’elettrico…all’idrogeno

SORRENTO - Il mezzo di punta di Manuport è il veicolo totalmente elettrico nato per la movimentazione dei container nei porti e l'imbarco-sbarco dei semirimorchi dalle stive. “Adesso il nostro veicolo si sta però diffondendo sempre di più anche nelle piattaforme logistiche” spiega ai nostri microfoni Simone Trovati, responsabile vendite della società. Nelle dimensioni, nell'autonomia e nelle prestazioni, il veicolo promosso da Manuport è assolutamente identico a uno con motore a scoppio, ci spiega Trovati. “Abbiamo già intrapreso un percorso verso il prossimo passo con lo stesso veicolo alimentato a idrogeno. È in corso la fase di test avanzato ed entro la fine del prossimo anno potrebbe già fare la sua comparsa sul mercato”. “Il vantaggio per i clienti è l'abbattimento dei costi di consumo e di manutenzione senza perdere al contempo, tutti gli aspetti legati alla sicurezza”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi