MAR ROSSO - Secondo quanto riporta anche l'agenzia Associated Press, una nave mercantile è affondata pochi giorni dopo un attacco dei ribelli Houthi dello Yemen, che si ritiene abbia causato la morte di un marinaio a bordo. Le autorità hanno confermato l'affondamento della nave Tutor nel Mar Rosso, segnando una nuova escalation nella campagna dei ribelli sostenuti dall'Iran, che ora prende di mira il traffico marittimo nel vitale corridoio di navigazione, aggravato dalla guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. L'attacco si è verificato nonostante una campagna guidata dagli Stati Uniti nella regione.
La Tutor, una nave bulk carrier battente bandiera liberiana e di proprietà e gestione ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Saga Welco ha festeggiato i primi 10 anni di attività
LIVORNO – Saga Welco AS, compagnia di navigazione internazionale, nasce dalla fusione di due compagnie (Westfal Larsen e Saga Forrest Carrier) nel 2014. Oggi, 8 ottobre, ha festeggiato i suoi…
Escalation nel Mar Nero: attacchi russi al porto di Odessa
ODESSA – Nelle ultime settimane, la situazione nel Mar Nero si è deteriorata drasticamente, trasformando la regione nuovamente in una zona pericolosa per la navigazione commerciale. Come racconta il sito…
Magellan Circle ed EETRA Società Benefit per promuovere la sostenibilità ESG
GENOVA – Magellan Circle Italia, leader europeo nella consulenza in materia di trasporti, mobilità, logistica, ambiente ed economia circolare, ed EETRA Società Benefit altamente specializzata in ambito ESG (Environmental, Social,…
Eni sigla accordo per il noleggio della nave bunker GNL Avenir Aspiration
SAN DONATO MILANESE (MI) – Eni ha annunciato un nuovo passo verso la sostenibilità con la firma di un contratto di noleggio per la nave bunker GNL Avenir Aspiration, in…
Vard, un’altra commessa nel settore dell’energia eolica offshore
TRIESTE – VARD, controllata norvegese del gruppo Fincantieri e tra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un nuovo contratto per la progettazione e costruzione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica