

MAR ROSSO - Una tregua temporanea è stata concordata dagli Houthi, i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran, per consentire il recupero della petroliera greca Sounion, colpita lo scorso 21 agosto al largo della città portuale di Hodeida. La decisione, racconta l'agenzia ANSA e resa nota dalla missione iraniana presso le Nazioni Unite, mira a prevenire un possibile disastro ambientale nel Mar Rosso, dove la nave danneggiata trasporta 150.000 tonnellate di greggio. La petroliera è stata attaccata con droni e missili dagli Houthi, causando tre incendi a bordo,<...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mega yacht, Lusben approda ad Antibes
VIAREGGIO – Nuova rotta internazionale per Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, che annuncia l’apertura di una sede commerciale ad Antibes, nel cuore pulsante dello yachting europeo. La scelta della…
Manzoni parlava di “gride” e non di “grida”
LIVORNO – Capita, purtroppo, sempre più spesso di sentire, anche in rassegne stampa blasonate, in dotte conferenze e in consessi di qualità e presenze elevate, che un buon novanta per…
Italia nel mirino: boom di cyberattacchi
ROMA – In Italia, il 2024 segna un preoccupante incremento di attacchi informatici, sempre più sofisticati e diretti. A rivelarlo è il primo Cyber Security Report realizzato da TIM insieme…
Benetti conquista il “Best of the Best” di Robb Report con B.Loft 65M
LIVORNO – Benetti si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale: il suo ultimo progetto, il B.Loft 65M, è stato incoronato vincitore nella categoria “Marine – Best Interiors” dell’edizione 2024 del…
Alis…ecco chi entra nell’associazione
ROMA – Alis non si ferma e si allarga ancora. Lo annuncia durante il consiglio direttivo dell’associazione guidata da Guido Grimaldi, nell’appuntamento sul lago di Como e alla presenza anche…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica