Marcegaglia: a rischio decine di migliaia di posti con i dazi

Marcegaglia Emma
BRUXELLES - In merito alla vicenda dazi, Emma Marcegaglia, presidente dell'omonimo Gruppo, lancia un grido d'allarme, auspicando che "prevalga un buon risultato nelle trattative" in corso tra la commissaria Ue Cecilia Malmstroem e il segretario Usa Wilbur Ross, "senza scatenare una guerra commerciale". "In Italia possono esserci decine di migliaia di posti di lavoro a rischio" se scattano i dazi Usa sull'acciaio Ue. "Il rischio" è che a farne le spese con "gravissimi danni" finirebbero per essere "i trasformatori indipendenti come noi" prosegue la Marcegaglia. "L'impatto" di una guerra dei dazi "può essere devastante", ha avvertito, "perché l'Ue li aveva già messi" sull'acciaio "verso tantissimi Paesi che esportavano in Europa. Ora che si va verso ulteriori restrizioni il rischio è che non ci sarà sufficiente produzione per l'Europa e i trasformatori come noi, quindi è un momento molto delicato". Potrebbe quindi messa essere in pericolo la crescita di cui ha cominciato a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi