«Marco Polo» sarà collegato alla ferrovia

VENEZIA - Parte la progettazione definitiva per il nuovo tracciato ferroviario che collegherà l'aeroporto Venezia Tessera Marco Polo con Mestre e Trieste e per la nuova stazione Venezia aeroporto.
La progettazione, elaborata da Rfi, prevede anche lo Studio di impatto ambientale (Sia) e il Piano di utilizzo delle terre (Put). Il cronoprogramma è definito dal Protocollo d'intesa sottoscritto a Roma da Enrico Marchi, presidente di Società Aeroporto di Venezia (Save), e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana. L'attività di progettazione è complessivamente finanziata, per 14 milioni di euro, con l'aggiornamento 2015 del Contratto di programma 2012-2016 parte Investimenti siglato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Rfi. Il progetto sarà inoltre presentato all'Unione europea per ottenere il finanziamento Connecting Europe Facility (Cef), il programma annuale che favorisce i collegamenti con ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi