“Mare al traverso”: la presentazione del libro

mare traverso
ROMA - “Mare al traverso”, il libro scritto da Nicola Coccia e Bruno Dardani, sarà presentato domani in diretta streaming a partire dalle 11.15. Coccia, storico presidente della Confederazione armatori e Dardani inviato e responsabile per oltre vent’anni della pagina marittima de Il Sole 24 Ore si sono ritrovati con una "convergenza parallela" di una storia professionale vissuta per lungo tempo su tematiche affini ma da punti di vista differenti, di un percorso su rette parallele appunto, la cui convergenza è determinata dalla stima reciproca e da un’amicizia consolidata nel tempo. Da questo nasce “Mare al traverso” una navigazione fra i mari tempestosi dei rapporti fra shipping e finanza, fra registri e fiscalità, alla ricerca di risposte e indicazioni che forse solo le esperienze passate sono in grado di fornire. “Mare al Traverso” che domani sarà possibile sfogliare sul web, in attesa che l’emergenza sanitaria renda possibile una sua stamp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
atalanta aspides

Via alla missione Aspides

ROMA – La missione Aspides è ufficialmente partita dopo l’ok del Consiglio dell’Ue. Si tratta, lo ricordiamo, di un’operazione di sicurezza marittima costituita lo scorso 8 Febbraio per la salvaguardia della…
saverio cecchi nautica
Nautica

Nautica: Italia primo Paese per l’export mondiale

MIAMI – Confindustria Nautica e l’industria nautica da diporto italiana hanno attivamente partecipando al Miami International Boat Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla nautica. Ancora una volta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi