Mare pulito con il progetto Marless

Marless
SISTIANA - "Con Marless, il progetto di cooperazione territoriale finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia, vogliamo migliorare la qualità delle condizioni ambientali della zona costiera e del mare Adriatico mediante l'uso di tecnologie e approcci sostenibili e innovativi. Lo scopo specifico del progetto è realizzare azioni diffuse che permettano di contrastare il fenomeno della plastica abbandonata in mare da diversi punti di vista e con nuove metodologie d'intervento". Lo ha affermato oggi l'assessore alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, sulla spiaggia di Castelreggio a Sistiana  nel corso della prima tappa del tour di presentazione del progetto Marless che, nei prossimi giorni, toccherà altri sei stabilimenti a Grado e a Lignano Sabbiadoro. "Ringraziamo i gestori degli stabilimenti coinvolti in questa iniziativa che - ha ricordato Scoccimarro - stanno raccogliendo gratuitamente il materiale plastico spiaggiato, offrendo un servizio alla cit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast