Mare sicuro 2019: da domani al via

mare sicuro 2019
NAPOLI – Con l'inizio del mese di Giugno, prenderà il via l'operazione della Guardia costiera Mare sicuro 2019 che, come ogni anno, mira a garantire il sicuro svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare. Mare Sicuro, nella sua XXVIII edizione esprime ancora la vocazione del Corpo delle Capitanerie di porto a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia di bagnanti, diportisti e subacquei. In Campania l’operazione sarà coordinata dalla direzione marittima di Napoli, guidata dal contrammiraglio Pietro Giuseppe Vella, e vedrà impegnati quotidianamente, fino al 15 Settembre, circa 100 militari, un numero totale di 24 unità navali ed altrettanti battelli veloci, lungo tutti i 523 chilometri di costa della regione che con il supporto di un elicottero G.C. nella parte centrale della stagione estiva, dovranno vigilare sul regolare svolgimento delle attività ricrea...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi