Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht

mARINA cala de' medici
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de' Medici che ha oscillato tra il 20% e il 35%. Tuttavia, un fenomeno parallelo ha compensato parzialmente questa flessione: l’aumento del numero di grandi yacht, dai 30 ai 100 metri di lunghezza, che hanno scelto lo scalo rosignanese per soste anche prolungate. Secondo Italo Matteo Ratti, amministratore delegato del porto turistico fresco del prestigioso riconoscimento portao in dote dallacertificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti, il calo del turismo nautico è un trend generale che ha colpito anche altre zone. "Abbiamo visto una diminuzione degli accessi d...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

metanolo
Nautica

Metanolo sulle unità da diporto: la norma

ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
marina
Nautica

Blue Marina Awards 2025: al via la quarta edizione

PROCIDA – È ufficialmente partita la quarta edizione dei Blue Marina Awards, l’iniziativa che promuove la crescita sostenibile dei porti e approdi turistici italiani. Le iscrizioni sono gratuite e aperte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner