Marina di Carrara: concessione a «Grendi»

Piazzale Carrara 29 12 15 B1MARINA DI CARRARA - (Renato Roffi) Tutto il mondo è paese, verrebbe da dire a proposito delle resistenze, comprensibili, ma poco giustificabili, che quasi mai mancano di accompagnare, su qualsiasi scenario economico e commerciale, l'affacciarsi di nuovi soggetti, sempre visti come pericolosi concorrenti più che come fattori di sviluppo di un distretto e di un territorio.
E' più o meno, ciò che, in questi giorni, sta avvenendo nello scalo marittimo di Marina di Carrara intorno alla concessione ventennale accordata lo scorso 23 Dicembre dall'Autorità portuale al gruppo ligure Grendi, facente capo alla storica famiglia Musso, per  l'occupazione di quasi 40 mila metri quadri di spazi portuali da destinare al traffico ro-ro fra Olbia e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi