Marina militare verso l’addio al petrolio

AUGUSTA - Le principali flotte crocieristiche mondiali hanno deciso di alimentare le nuove grandi navi a Gnl (gas naturale liquefatto). In Sicilia, Caronte&Tourist si è impegnato pubblicamente per due traghetti alimentabili a Gnl, nonostante al momento non siano ancora disponibili le stazioni di bunkeraggio. È quindi cruciale approfondire al più presto questo e gli altri temi inerenti al nuovo carburante alternativo al petrolio, il Gnl, che ha la sostenibilità come suo primo obiettivo. Ridurre l'impronta ambientale nel Mar Mediterraneo, dove circola più del 17% del traffico marittimo mondiale, è la nuova esigenza, e il Gnl, combustibile a bassa emissione, elimina le polveri sottili e abbatte drasticamente gli ossidi di zolfo e di azoto riducendo del 15% le emissioni di CO2.
Il workshop "Italia hub mediterraneo del gas naturale", è in programma venerdì 13 Maggio al Circolo ufficiali della Marina militare di Augusta....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi