Marittimi filippini e formazione scadente: a rischio il sistema di occupazione globale

marittimi
BRUXELLES - Il Rapporto dell’EMSA (European Maritime Safety Agency) ha decretato come non sufficiente e rispettosa degli standard di formazione adottati a livello internazionale la scuola che sforna le professionalità marittime nelle Filippine. Una spada di Damocle vera e propria per tutto il sistema dello shipping europeo e globale, visto è proprio il bacino delle Filippine il più grande serbatoio che fornisce lavoratori nel settore: secondo i dati della Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo, sarebbero circa 400mila i filippini che lavorano per mare, occupando le più svariate posizioni. Vale a dire un quarto di tutti i marittimi a livello mondiale sulle navi mercantili. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi