Marò: chiesto rientro in Italia per voto

NEW DELHI - I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone potrebbero rientrare molto presto in Italia, anche per esercitare il diritto di voto nelle elezioni di domenica. Il presidente della Corte Suprema indiana Altamas Kabir esaminerà oggi una richiesta dei due fucilieri di poter usufruire di un permesso per rientrare una seconda volta in Italia, anche per avere la possibilità di votare domenica.
Si tratta della stessa corte che ha sentenziato che lo Stato del Kerala non ha giurisdizione sull’incidente in mare in cui furono coinvolti un anno fa i due fucilieri. La domanda - una Special Leave Petition (Slp-C) - è stata preparata in tutti i suoi dettagli in un clima ”top secret” e messa in agenda per domani (con il codice 1-D) nel tribunale n.1 presieduto da Kabir. Sarà discussa nella sessione pomeridiana che comincia alle 14 locali (le 9,30 italiane).
Latorre e Girone hanno ottenuto il 20 Dicembre scorso dall’Alta Corte del Kerala una licenza di due settimane che ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi