Marò: Corte ha rinviato il caso a lunedì

NEW DELHI - La Corte Suprema di New Delhi ha rinviato a lunedì prossimo la discussione sul caso dei marò coinvolti nella morte di due pescatori indiani a largo delle coste del Kerala. Nell’ora circa in cui è durato il dibattito, la procura della Repubblica indiana e la difesa di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno a lungo discusso su quale polizia debba intervenire nelle indagini: quella antiterrorismo (Nia) o quella criminale (Cbi).
All’apertura dell’udienza il Procuratore della Repubblica Goolam Essaji Vahanvati ha illustrato il lavoro svolto finora dal Governo per la costituzione del tribunale ad hoc aggiungendo che le indagini sono state svolte dall’Agenzia nazione di investigazione (Nia) che ha registrato una denuncia contro i marò.
Intervenendo a nome del Governo italiano, l’avvocato Mukul Rohatgi ha respinto categoricamente l’ipotesi che sia la Nia a svolgere le nuove indagini. «L’utilizzazione della polizia antiterrorismo - ha sottolineato - è in viola...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi