Marò: Ue pronta a sostenere Italia

BRUXELLES - «L'Unione europea è sempre stata pronta e disponibile a sostenere l'Italia in tutte le decisioni prese in questo caso», ha dichiarato un portavoce dell'Ue per gli Affari esteri sulla sentenza sui marò, ribadendo «l'appello per una soluzione in tempi brevi e nel rispetto delle persone coinvolte e del diritto internazionale». «L'Unione europea è sempre stata pronta e disponibile a sostenere l'Italia in tutte le decisioni prese in questo caso, difficile e doloroso per Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, e le loro famiglie», afferma il portavoce. «La vicenda dei due fucilieri di Marina», ha ricordato, «va avanti ormai da più di tre anni e in tutto questo periodo l'Ue ha sempre sollecitato una soluzione rapida e accettabile per entrambe le parti, nell'interesse sia dell'Italia sia dell'India, sulla base del diritto internazionale e in particolare di Unclos». Per questo, ha concluso...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi