Massiccio ricorso a rottamazione «panamax»

Hammonia Grenada 03 02 17PANAMA - L'utilizzo delle unità portacontenitori "panamax", la tipologia di navi che hanno costituito fino ad oggi la spina dorsale del traffico marittimo container internazionale, continua a subire gli effetti dei tanti cambiamenti registrati nel settore durante gli ultimi due anni ed in particolare nel secondo semestre del 2016. E' un comparto - rileva Alphaliner nella sua più recente analisi settimanale - ancora «sotto assedio, sotto pressione, nonostante un massiccio ricorso alla rottamazione».
«Dal 2009 sono state dismesse 130 unità panamax, con capacità compresa tra i 4.000 e i 5.100. Negli ultimi quattro mesi sono state addirittura ben 44 quelle avviate alla demolizione. La flotta di portacontenitori panamax conta attualmente a livello...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi