Massimo Bianchi: un libro sul “suo” Psi

LIVORNO - (Renato Roffi) Conoscendo l'autore, forse, più che a una sorta di modestia, magari un po' di maniera, ciò che induce Massimo Bianchi a definire "libretto" il suo ultimo lavoro di saggistica, è davvero la coscienza e, sopra tutto, il rammarico per non aver fatto di più. Si tratta, invero di un senso di insoddisfazione che prende qualunque persona pensante porti a termine un lavoro svolto con passione, senza altri fini sen quello di dare il meglio di sé. Il primo e più lampante elemento che avviluppa immediatamente chi si pone anche soltanto a sfogliare "C'eravamo anche noi", infatti, è senz'altro la passione, una passione (parola che, etimologicamente, si richiama alla sofferenza) a dir poco straordinaria con cui l'autore, con lo scrupolo che gli conosciamo proprio e con un amore quasi filiale ripercorre il cammino compiuto dal "suo" partito socialista nell'arco del cinquantennio che si snoda dall...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi