MALPENSA - Con il via libera della Conferenza dei Servizi convocata al Mit del Masterplan di Malpensa 2035 lo scalo è destinato a essere più funzionale e sostenibile e avviare tutte le opere previste all’interno del sedime dell’aeroporto.
L'annuncio è stato dato da Enac e Sea Milan Airports sull’accertamento della Conformità Urbanistica per il periodo 2019-2035.
Sulla base delle previsioni del Master Plan verranno sviluppati gli interventi aeroportuali, progettati e realizzati con soluzioni tecniche e tempistiche tali da supportare la stimata crescita del traffico e la piena sostenibilità dell’aeroporto, nel rispetto delle prescrizioni del Decreto VIA e degli atti e degli accordi attuativi di livello territoriale.
Il Masterplan prevede la realizzazione per fa...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Legacoop Emilia-Romagna sul Comitato di indirizzo della Zls
BOLOGNA – “Legacoop Emilia-Romagna esprime soddisfazione la pubblicazione del decreto che istituisce il Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna”. “La capacità del Comitato di indirizzo di coordinare attori…
ITA Airways: “La compagnia da oggi è più solida”
ROMA – Prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di ITA Airways, nominato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti dando corso agli accordi stipulati a Giugno 2023 e alla nuova governance aziendale.…
Confitarma: due giorni di appuntamenti
ROMA – Due giorni intensi per Confitarma, hanno chiuso la settimana appena trascorsa. Prima come “ospiti”, poi come promotori di un workshop sulla cybersecurity. Logistica, intermodalità e infrastrutture verso la…
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Entro l’estate riprenderanno i lavori ai quattro fronti del Terzo Valico
ROMA – “Proseguono senza sosta i lavori al Terzo Valico dei Giovi, un’opera strategica per il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Liguria. Un progetto fondamentale per il collegamento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica