Mattarella in Cina: «siamo Paese affidabile»

Mattarella a Xian 28 02 17CHONGQING - «L'Italia è un interlocutore affidabile, credibile e apprezzabile per le sue proposte e le sue iniziative». Sergio Mattarella nella terza tappa della sua impegnativa visita di Stato in Cina torna a spiegare quanto il "sistema Italia" sia solido nella percezione estera nonostante le notizie che rimbalzano da Roma disegnino una situazione estremamente complessa nel partito di maggioranza. Le dinamiche del partito democratico sono osservate con grande attenzione anche dalla lontana Chongqing, una megalopoli da 33 milioni di abitanti in tumultuosa crescita. Ma certamente non dalle autorità cinesi che, ha riferito lo stesso presidente, volano alto e credono nel "Belpaese" e stanno valutando quanto sia possibile contare sull'Italia per la realizzazione della "...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi