Matteo Catani e il futuro dello shipping

TRAPANI -  A margine dell'inaugurazione del nuovo Terminal crociere di Trapani, abbiamo intervistato Matteo Catani, ad di Gnv e consigliere di Assarmatori. Anche con lui abbiamo provato a guardare al futuro dello shipping del Mediterraneo nei prossimi anni. “Cambiare l'infrastruttura delle flotte esistenti da zero è purtroppo un obiettivo utopico, ci vorrebbero anni con tutta la cantieristica europea impegnata solo in questa attività”. Quello che si può fare realisticamente è invece adeguare le navi esistenti così da continuare a garantire i collegamenti. “Si può lavorare anche da terra -aggiunge Matteo Catani- con progetti sui porti per quel che riguarda ad esempio la sosta in porto delle navi e il loro rifornimento, così da migliorare anche i rapporti con le città”.  
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi