Mattioli (Confitarma) incontra il ministro Toninelli

Confitarma
ROMA - Mario Mattioli, presidente di Confitarma, la Confederazione Italiana Armatori, si è recato ieri al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per incontrare il ministro Danilo Toninelli. Nel corso dell’incontro, caratterizzato da un clima positivo e cordiale - riferisce una nota di Confitarma -, sono state trattate le varie tematiche del settore marittimo e, in particolare, l’importante ruolo della flotta mercantile italiana per l’intero sistema logistico del Paese. Il presidente Mattioli ha sottolineato l’esigenza di mantenere inalterato il livello di competitività della flotta, per poter proseguire il cammino virtuoso che negli ultimi venti anni ha generato evidenti effetti positivi sull’economia e l’occupazione del settore con le rilevanti ricadute sull’indotto e benefici per tutto il Paese. Da parte del ministro Toninelli è giunta la conferma dell’attenzione per il settore, sottolineando la volontà di mantenere costante l’assetto normativo che regola la navig...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi