

MILANO - Di recente, Confitarma si è rallegrata nei confronti dei Presidenti e dei membri delle Commissioni riunite 1^ e 5^ del Senato per aver accolto la richiesta dell’armamento formulata nel corso dell’Audizione convocata il 16 gennaio 2023 in relazione all’iter di conversione del DL Milleproroghe. L'approvazione degli emendamenti (10.92 e l’identico 10.93) che prevedono la proroga al 31 dicembre 2023 della norma che, dal mese di marzo 2020, consente – in deroga all’art. 328 cod. nav. – di stipulare in Italia le convenzioni di arruolamento del personale marittimo ai sensi dell’art. 329 cod. nav. Una procedura più snella e veloce, che prevede soltanto la sottoscrizione della stessa a bordo, alla presenza di due testimoni e la successiva conval...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
10 milioni per progetti legati all’economia del mare
ROMA – Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP), è la partnership europea co-finanziata del programma Horizon Europe che ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e innovazione per guidare e…
Assarmatori a Bruxelles: “L’Italia dello shipping di nuovo protagonista”
BRUXELLES – “Gli armatori italiani sono in prima linea per fare la loro parte sui tanti dossier aperti a livello europeo e internazionale, a partire da quelli legati alla decarbonizzazione,…
Grimaldi entra con la quota di maggioranza nella Igoumenitsa Port Authority
NAPOLI – Grimaldi “segna” un altro punto importante nel mondo dello shipping con la firma dell’accordo tra Hellenic Republic Asset Development Fund (Hradf, fondo che si occupa della gestione e della…
Kalypso vara la nuova Vega Cologny
SALERNO – I collegamenti e le relazioni con l’estremo Oriente sono sempre più semplici. Kalypso, compagnia porta containers battente bandiera italiana, di proprietà del gruppo di logistica internazionale RifLine, guidato…
Istruttori Marittimi, il riconoscimento del Consiglio di Stato
SORRENTO (NA) – È passato esattamente un anno da quando è stato fatto il primo passo per il riconoscimento della figura dell’Istruttore Marittimo. Nel febbraio del 2022, con coraggio e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica