Mattioli (Confitarma): “Sfruttare la digitalizzazione per restare competitivi”

confitarma
MILANO - Di recente, Confitarma si è rallegrata nei confronti dei Presidenti e dei membri delle Commissioni riunite 1^ e 5^ del Senato per aver accolto la richiesta dell’armamento formulata nel corso dell’Audizione convocata il 16 gennaio 2023 in relazione all’iter di conversione del DL Milleproroghe. L'approvazione degli emendamenti (10.92 e l’identico 10.93) che prevedono la proroga al 31 dicembre 2023 della norma che, dal mese di marzo 2020, consente – in deroga all’art. 328 cod. nav. – di stipulare in Italia le convenzioni di arruolamento del personale marittimo ai sensi dell’art. 329 cod. nav. Una procedura più snella e veloce, che prevede soltanto la sottoscrizione della stessa a bordo, alla presenza di due testimoni e la successiva conval...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi