Mattioli e le preoccupazioni del 2020

PALERMO - Il presidente di Confitarma Mario Mattioli commenta, a margine del convegno a Palermo di questa mattina, alcune "preoccupazioni" che potrebbero affliggere il settore nell'anno che sta per iniziare. “Il nuovo carburante, con l'entrata in vigore della normativa dal 1° Gennaio, porterà di sicuro un aggravio economico. Bisognerà vedere come e dove sarà trasferito tale aumento di prezzo”. Affrontando il tema Brexit, Mattioli parla di “preoccupazione generale” e di dispiacere per l'Europa che perde un player importante. “Le ripercussioni ci saranno, ci sarà da vedere come andranno le negoziazioni” conclude ai nostri microfoni.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

giovani
Shipping

Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?

ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma
Shipping

Confitarma: “La nave nel futuro”

NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar