PALERMO - Il presidente di Confitarma Mario Mattioli commenta, a margine del convegno a Palermo di questa mattina, alcune "preoccupazioni" che potrebbero affliggere il settore nell'anno che sta per iniziare.
“Il nuovo carburante, con l'entrata in vigore della normativa dal 1° Gennaio, porterà di sicuro un aggravio economico. Bisognerà vedere come e dove sarà trasferito tale aumento di prezzo”.
Affrontando il tema Brexit, Mattioli parla di “preoccupazione generale” e di dispiacere per l'Europa che perde un player importante. “Le ripercussioni ci saranno, ci sarà da vedere come andranno le negoziazioni” conclude ai nostri microfoni.
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?
ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma: “La nave nel futuro”
NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
Decarbonizzazione dello shipping: utile anche per ridurre i rumori subacquei
LONDRA – La transizione del settore marittimo verso la decarbonizzazione porta con sé un beneficio inaspettato: la riduzione del rumore irradiato sott’acqua (URN). Mentre il settore si concentra sulla riduzione…
“We Can Play Futsal” il supporto del Gruppo Grendi contro la violenza di genere
CAGLIARI – “We Can Play Futsal, il calcio a 5 a scuola per dare un calcio alla violenza di genere”. È l’iniziativa sostenuta dal Gruppo Grendi che contiene già in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica