Mattioli: “Ministero del Mare o dipartimento dedicato”

Mario
ROMA – In passato se ne è già parlato e riparlato, in questi giorni di riorganizzazione dell'esecutivo si chiede ancora che il Governo tenga di conto l'importanza del mare nell'economia del Paese, magari istituendo un Ministero dedicato. Già il presidente nazionale del The International Propeller Clubs, Umberto Masucci, si era espresso sul tema proprio ieri, a lui si aggiunge oggi anche la Federazione del Mare e Confitarma, nelle parole del presidente Mario Mattioli. “Siamo consapevoli di come possa risultare complesso in questo momento valutare le istanze dei numerosi comparti della nostra economia. Cionondimeno, il mondo del mare ritiene che proprio in momenti di cambiamento come questi possano essere colte importanti opportunità per salvaguardare gli interessi del Paese in un settore d'importanza strategica quale è quello ma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi