LA SPEZIA - Mauro Cantini, Ambasciatore di La Spezia nel mondo come capitale mondiale della nautica, ci racconta come è nata l'idea del Miglio blu, di cui l'evento che si svolge in questi giorni nella città, il Blue design summit è una conseguenza.
“Abitando a Milano per parecchi anni spesso sentivo parlare del "quadrilatero della moda" conosciuto in tutto il mondo grazie ai brand di via Monte Napoleone. Qui a La Spezia abbiamo Viale San Bartolomeo che raccoglie brand importanti e conosciuti in tutto il mondo nel settore della nautica”.
Negli anni, arrivavano sempre nuovi marchi importanti, San Lorenzo, Riva, Porto Lotti, Baglietto, Italian sea group Perini navi, Fincantieri e poi Antonini navi...“L'idea allora è stata quella di valorizzare il territorio ed è partito il progetto”.
...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Da Rotterdam la gru semisommergibile per il recupero della S/Y Bayesian
ROTTERDAM – È salpata dal porto di Rotterdam la Hebo Lift 10, nave gru semisommergibile di proprietà della compagnia olandese HEBO Maritiemservice, designata per effettuare il complesso intervento di recupero…
Nautica in evoluzione nella Riviera Adriatica
ANCONA – Si è svolto presso il Teatro delle Muse di Ancona il 6° Forum di Super Yacht 24, dal titolo: “L’Adriatico e la nautica: un Distretto in crescita tra…
Metanolo sulle unità da diporto: la norma
ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
Consegnata alla Marina Militare la fregata multiruolo “Spartaco Schergat”
LA SPEZIA – Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), Orizzonte Sistemi Navali (OSN), joint venture partecipata da Fincantieri (51%) e Leonardo (49%), ha consegnato alla Marina Militare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica