Maxi fusione: nasce in Cina big dell’acciaio

Baosteel 23 09 16ROMA - Maxi-fusione nell'acciaio in Cina: i due colossi nazionali Baosteel e Wuhan Iron & Steel hanno ottenuto il via libera dalle autorità locali all'integrazione, che darà vita al secondo produttore di acciaio al mondo, dopo ArcelorMittal. La produzione combinata della nuova entità sarà di circa 60 milioni di tonnellate all'anno.
Nel dettaglio, sarà Baosteel a rilevare Wuhan per dare vita, informano i media locali, ad un nuovo gruppo che prenderà il nome di China Baowu Steel Group. In particolare, Baoshan Iron & Steel (divisione quotata di Baosteel) emetterà nuove azioni destinate agli azionisti di Wuhan per assorbire la compagnia, con un piano che ha ricevuto il via libera del Consiglio di Stato di Pechino. L'operazione rientra nel piano di Go...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi