Maxi ordine a Fincantieri per 4 navi «posatubi»

TRIESTE - Fincantieri, attraverso la propria controllata norvegese Vard, si è aggiudicata un ordine dalle joint venture Dof Subsea - Technip per la realizzazione di quattro navi posatubi offshore. Il contratto ha un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari ed è il più importante acquisito finora da Vard e uno dei più importanti in assoluto in questo settore.
Le quattro navi sono posatubi e natanti di supporto alle costruzioni offshore (PLSVs - Pipe Lay Support Vessels). Due di esse (Vard 3 05 design, da 151 m., larga 30, con un sistema di posa dei tubi di capacità fino a 650 tonn), saranno consegnate nel secondo e nel terzo trimestre 2016; verranno costruite nel cantiere rumeno di Tulcea e allestite in quello norvegese di Soviknes.
Le altre due (Vard 3 16 design, lunga 140 m., larga 28, sistema di posa dei tubi di capacità fino a 340 tonn) saranno realizzate nel cantiere brasiliano di Promar, e consegnate nell’ultimo trimestre 2016 e nel secondo del 2017.
Il d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi