Maxi yacht, grande ripresa post pandemia

VENEZIA - Ben 2438. Questo il numero dei maxi yacht con una lunghezza superiore ai 30 metri e mediamente più lunghi di 45, che hanno solcato in questa stagione le acque del Mediterraneo sostando almeno 24 ore in una stessa località. Considerando anche barche che hanno sostato dalle 6 alle 12 ore il numero complessivo aumenta in modo considerevole. Una conferma all'ottimo momento del settore a livello complessivo, testimoniato dall'AD di Azimut Benetti Marco Valle nella nostra recente intervista. La maggioranza ha scelto l’Italia, i suoi porti e le sue baie, per trascorrere la prima stagione post Covid e tornare a godere delle bellezze naturali nonché delle unicità del Bel Paese. Segue a ruota nella classifica delle mete più ricercate, la Francia, con 1050 imbarcazioni di superlusso, nella maggior parte concentrate nell’area della Costa Azzurra, alle quali se ne somman...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi