May a Pechino, punta a libero scambio in post Brexit

PECHINO - La Gran Bretagna punta all'accordo di libero scambio con la Cina negli scenari post Brexit: è il piano della premier Theresa May che ha iniziato la missione di tre giorni nel Paese asiatico da Wuhan, capitale dell'Hubei e città universitaria, per la firma di accordi su educazione e formazione stimati in mezzo miliardo di sterline. Durante la visita May vedrà a Pechino l'omologo Li Keqiang e successivamente anche il presidente Xi Jinping, anticipando che molto deve essere fatto per favorire alle imprese britanniche l'accesso ai mercati cinesi: Pechino vale il 3,1% dell'export 2016, contro il 43% con l'Unione europea. May è accompagnata da 50 esponenti della comunità business di Londra, puntando a dare smalto all'"età dorata" tra i due Paesi, menzionata da Xi nella visita a Londra del 2015. Il messaggio esplicito è che il Regno è aperto agli affari, come dimostra la centrale nucleare di Hinkley C alla quale lavorano China General Nuclear Power e la controllata britannica ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi