

MARINA DI CARRARA - Parte il nuovo Mdc Terminal. Sono arrivate le gru della Dario Perioli SpA.
“Grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del porto di Marina di Carrara, da oggi in questo scalo inizia una nuova stagione. E’ stato appena chiuso l’accordo per la risoluzione dei problemi occupazionali e già ieri è arrivata in porto la nave che ha trasportato le attrezzature del nuovo MDC Terminal, che insisterà su parte delle banchine Chiesa e Taliercio, a seguito della gara bandita dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e vinta dalla Dario Perioli SpA”, ha dichiarato la Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo.
Le gru che serviranno il nuovo terminal, ciascuna di 350 tonne...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Comune Livorno: si discute la mozione sulla tutela dei lavoratori nei piazzali Bertani
LIVORNO – La Terza Commissione consiliare “Economia e Lavoro” del Comune di Livorno si è riunita per affrontare le criticità occupazionali nei piazzali Bertani, uno snodo cruciale per la movimentazione…
L’AdSp Mare Adriatico Centrale assume: otto posti a concorso
ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale ha avviato le procedure concorsuali per l’assunzione di otto nuove figure professionali a tempo pieno e indeterminato. I bandi, pubblicati…
Rigassificatore di Piombino: nonostante il parere Arera, Giani conferma il trasloco nel 2026
PIOMBINO – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ribadito che il rigassificatore di Piombino dovrà lasciare la banchina est della darsena nord nel luglio 2026. Questo malgrado il…
Nuova concessione a SO.RI.MA per il porto di Chioggia
CHIOGGIA (VE) – Una nuova fase di sviluppo per il porto commerciale di Chioggia. È stato firmato l’atto di concessione demaniale pluriennale tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico…
Livorno, l’AdSp ottiene la certificazione per la parità di genere
LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha ottenuto la Certificazione di qualità di genere secondo la prassi UNI/PDR 125:2022, diventando la prima Port Authority in Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica