“Solo il 3% delle merci prodotte viaggia per via aerea, pur rappresentando circa il 30% del PIL”
RIMINI – “L’Italia può contare su un sistema infrastrutturale di assoluta eccellenza mettendo a disposizione, a livello internazionale, competenze ed esperienze di grande valore.
Per cogliere appieno le potenzialità di questo settore, tuttavia, occorre riguadagnare terreno sul fronte del cargo aereo: oggi solo il 3% delle merci prodotte in Italia viaggia per via aerea, pur rappresentando circa il 30% del nostro PIL”.
È questo il tema centrale dell’intervento al Meeting di Rimini del Commissario straordinario di Enac Carlo Mearelli al panel “Il Paese che si muove” con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in un confronto tra Istituzioni e protagonisti del settore sulle prospettive di sviluppo della mobilità e delle infrastrutture nazionali.
“È un tema -ha continuato- sul quale Enac intende impegnarsi con determinazione, favorendo lo sviluppo del comparto cargo. La consideriamo una sfida essenziale per la competitività della nostra industria, da affrontare con una visione capace di coniugare innovazione, sviluppo e velocità di intervento”.
Il Commissario Mearelli, a pochi giorni dalla sua nomina, ha colto l’occasione pubblica per rivolgere anche parole di apprezzamento e ringraziamento per tutto il personale Enac per il lavoro che quotidianamente svolge a favore dello sviluppo del settore, soffermandosi sulla sensibilità dimostrata nel progettare la presenza Enac al Meeting, che ha messo in evidenza la passione che muove il settore e che ha intercettato gli interessi e le curiosità del pubblico nei confronti del mondo dell’aviazione civile.
Carlo Mearelli: Enac accoglie il nuovo commissario straordinario
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica