Mediterranea Trasporti ha ricorso Tar Toscana

LIVORNO - ”Nctm” Studio Legale Associato ha assistito Mediterranea Trasporti, società di spedizioni di proprietà della famiglia Bonsignori, nel ricorso al Tar Toscana contro l’Autorità portuale di Livorno per il reiterato diniego della concessione del magazzino ex Dole sulla calata Alto fondale.
A seguito di un forte incremento nelle attività relative al traffico di cellulosa, Mediterranea Trasporti aveva chiesto in concessione il magazzino. Medesima richiesta era stata avanzata anche da Porto di Livorno 2000, società controllata al 72% dall’Autorità portuale e deputata al traffico crocieristico. L’ente aveva respinto la richiesta di Mediterranea Trasporti, spiegando che il Piano regolatore portuale riservava tale area a usi croceristici.
A Febbraio 2013, Mediterranea Trasporti ha avanzato una nuova richiesta per la concessione, per far fronte alla crescente esigenza di spazio e di traffico; l’Autorità portuale ha rigettato nuovamente l’istanza. La società ha quindi dec...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast