

GIOIA TAURO - Il 14 aprile 2025, la compagnia ferroviaria Medlog, controllata da MSC, ha annunciato il lancio di un nuovo collegamento settimanale per container refrigerati tra il porto di Gioia Tauro e l’interporto di Verona. Questo servizio, pensato principalmente per il trasporto di prodotti alimentari deperibili, garantisce il trasferimento tra i due hub italiani in sole 24 ore, con possibilità di proseguimento verso altre destinazioni europee.
Medlog gestisce già diverse tratte ferroviarie dallo scalo calabrese: verso l’interporto di Nola con frequenza giornaliera e ulteriori instradamenti verso Milano, Bologna e Verona; e verso Bologna, sfruttando il sistema del corridoio veloce che consente lo sdoganamento direttamente nell’impianto emiliano. Gioia Tauro è inoltre collegato con gli interporti di Padova e Bari.
Nel 2022, MSC ha siglato un protocollo d’intesa con il...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica