Mega: “Con lo stop a Uirnet si va nella direzione da me auspicata”

uirnet Accordo AdSp stretto Saline Joniche
MESSINA - “Il Mims liquida Uirnet ed affida a Ram, Rete Autostrade Mediterranee, la creazione della Piattaforma per la gestione della rete logistica nazionale. La mia posizione su Uirnet è nota da anni a tutti. Gli scarsi ed intangibili risultati dell'azione della società per la creazione della Piattaforma Logistica Nazionale erano evidenti ma chissà perchè nessuno aveva il coraggio di prenderne atto”. Sono chiare le parole del presidente dell'Autorità di Sistema portuale dello Stretto Mario Mega in riferimento alla decisione del Governo di "chiudere" l'organismo di diritto pubblico (diventato nel frattempo digITAlog) soggetto attuatore unico del Mims, costituito nel 2005, per realizzare e gestire la Piattaforma Logistica Nazionale Digitale, che avrebbe dovuto concentrare dati ed erogare servizi di sist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast