Mega Regina, nuova nave Corsica Ferries

Mega Regina
VADO LIGURE - Mega Regina è il nome del nuovo traghetto all’orizzonte per Corsica Sardinia Ferries. La nave, infatti, arriverà nel porto di Vado Ligure-Savona alla fine del mese di Maggio. Dotata di filtri per l'abbattimento delle emissioni di ossidi di azoto, che saranno ridotte del 60%, la nave è già equipaggiata per il collegamento alle banchine (cold ironing) e avrà il minor consumo di carburante per carico trasportato dell’intera flotta. Completamente ristrutturato due anni fa, questo traghetto conferma la volontà di Corsica Sardinia Ferries di voler continuare ad investire nella direzione della transizione ecologica e della riduzione dell’impronta ambientale delle sue attività. Lascerà la Finlandia, dove ha operato, per raggiungere il Mediterraneo alla fine del mese di Maggio ed entrerà in servizio a fine Giugno, contribuendo a rendere la flotta ecosostenibile e a migliorare l’offerta commerciale, già per l’estate 2021. “Questo nuovo traghetto, il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Bluferries, varato lo ‘Skandia II’

ATENE – Un significativo passo avanti nel campo della tecnologia marittima sostenibile: Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo sullo Stretto di Messina, C.T.E. Perdikaris Engineering, Architectural & Technical Services…
Traffico in toremar
Shipping

Sciopero lavoratori Toremar, qualcosa si muove?

PIOMBINO – Domenica 21 luglio è la data cerchiata in rosso accesso su calendario, quella dell’ampiamente preanunciato sciopero (proclamato per l’intera giornata) dai sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar