Porti Usa meno congestionati

congestionati
WASHINGTON - I principali porti degli Stati Uniti non sono così congestionati come lo erano un anno fa, ma potrebbero subire un'altra impennata quest'estate, secondo il rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato dalla National Retail Federation e redatto da Hackett Associates. "All’inizio del 2022, la principale domanda era quando la supply chain sarebbe tornata alla normalità", ha detto Jonathan Gold, vicepresidente della Nrf. "Purtroppo non abbiamo ancora una risposta definitiva. La congestione nei porti della West Coast è diminuita, ma la congestione in alcuni porti della East Coast è in aumento. I porti non sono così sopraffatti come lo erano un anno fa, ma sono ancora molto impegnati a spostare volumi quasi record di merci". Il fondatore di Hackett Associates, Ben Hackett, ha invece fatto notare che i volumi sono rimasti elevati a Febbraio, nonostante le fabbriche in alcune zone dell'Asia abbiano ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast