

LONDRA - Secondo le stime rilasciate nelle scorse ore dalla società di ricerca e consulenza marittima Drewry riguardo la produzione di container, nel primo trimestre del 2023, la situazione a livello mondiale si fa preoccupante. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, la produzione è infatti colata a picco con un allarmante meno 71%. La principale ragione di questa decisa flessione, come fa notare in una propria analisi anche l'Ispi a margine dell'ultimo Future Leader's Global Policy Forum, risiede nel calo della domanda di beni che si è verificato nel periodo post-pandemia. Durante i lockdown, la richiesta di merci aveva raggiunto livelli molto elevati, ma negli ultimi mesi, con il progressivo allentamento delle restrizioni, la domanda ha subito una brusca frenata. L'inflazione...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Fincantieri: borsa di studio in memoria di Giuseppe Bono
TRIESTE – Il Gruppo Fincantieri ha deciso di adottare due significative iniziative per commemorare Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri dal 2002 al 2022, scomparso lo scorso novembre. Per celebrare…
Costa riparte con le crociere in Asia
GENOVA – Costa Crociere annuncia il ritorno sul mercato asiatico di Costa Serena. Dopo due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Serena è partita dal porto di Busan, in…
Gianni Paladino: “Qui il Maltese Falcon ha trovato casa”
LIVORNO – A Livorno, Lusben opera dal 2004 quando ha acquisito il nuovo sito che gli permette di operare su yacht fino a 180 metri di lunghezza. Oggi alla consegna…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica