Mercato crociere non conosce crisi

MILANO - Il mercato delle crociere non conosce venti di crisi: nel 2016 sono attesi all'imbarco nel mondo 24 milioni di passeggeri, in crescita rispetto ai 23 milioni del 2015. Questo il dato fornito a Milano da Claudia Marmorato, responsabile Business southern Europe di Clia, l'associazione mondiale del settore che raggruppa 62 compagnie e copre il 95% del mercato (comprese le crociere fluviali).
Gli operatori italiani si attrezzano per intercettare questi volumi: le compagnie Costa Crociere, Msc e Royal Caribbean hanno presentato per l'occasione i loro programmi per il 2016 e oltre. I tre gruppi realizzeranno da qui al 2022 qualcosa come venti navi: due Costa Crociere, sette di Msc e undici dell'american-norvegese Royal Caribbean. Alcune di queste unità opereranno nel Mediterraneo.
L'obiettivo è di intercettare anche il mercato italiano, che nel 2015 ha visto 842mila passeggeri e ha significativi margini di crescita. «In Italia vi è un coe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi