

LA SPEZIA - Cresce l'integrazione verticale nel settore della logistica e delle operazioni doganali. La situazione non è semplice e quella che deve essere garantita è la neutralità.
Ne è convinto Alessandro Laghezza, presidente Laghezza spa: “40 anni di storia come broker doganale indipendente ci insegnano che la neutralità commerciale e la corretta gestione dei dati sono l’elemento essenziale della nostra attività. Le operazioni doganali contengono l’intera storia delle transazioni commerciali e non possono essere considerate alla stregua di una semplice Commodity".
Si tratta a suo dire di un servizio sensibile, fiduciario che necessita di una gestione attenta, neutrale e dedicata.
"Grazie all’alto grado di professionalità dei nostri collaboratori, siamo l’unica realtà italiana che copre interamente il settore doganale, dalla risk analysis sino allo sdog...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Innovazione, territorio e persone: la ricetta Laviosa per crescere
LIVORNO – A Livorno, nel cuore di una delle città portuali più dinamiche del Mediterraneo, ha sede Laviosa, azienda familiare leader nell’estrazione e trasformazione delle bentoniti in soluzioni ad alto…
Falteri (Federlogistica) su minaccia dazi USA: “Subito una cabina di regia”
ROMA – “Non possiamo più restare fermi a guardare mentre le nostre imprese vengono travolte dai giochi della speculazione internazionale. L’Europa deve smetterla di leccarsi le ferite e iniziare a…
Ponte di Messina strategico per la difesa?
LIVORNO – Anche al meno intelligente dei primati che (soprav)vivono nell’Africa subsahariana, molto difficilmente potrà sfuggire l’elevatissimo grado di vulnerabilità che un’opera della delicatezza e delle dimensioni del ponte sullo…
Parma-Suzzara verso l’elettrico: entro Gennaio treni a zero emissioni
PARMA – La linea ferroviaria Parma-Suzzara è ora completamente elettrificata. A pochi mesi dalla fine dei lavori, partono i collaudi propedeutici alla certificazione Ansfisa, in vista dell’avvio del servizio passeggeri…
Confetra 2026: De Ruvo rieletto per guidare la trasformazione del settore
ROMA – È con un discorso che unisce consapevolezza e visione strategica che Carlo De Ruvo è stato confermato alla presidenza di Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica