Mercato europeo crociere genera 315mila posti lavoro

Carnival Victory Destiny 14-03-13

Nel 2012 record assoluto di cittadini europei in crociera

MIAMI - Clia Europe ha annunciato durante il 29esimo Cruise Shipping Miami, che nel 2012 il mercato delle crociere ha registrato il record assoluto di presenze da parte di cittadini europei, attestatosi a 6,14 milioni di passeggeri, un dato raddoppiato rispetto a quello di soli otto anni fa.
Un’analisi retrospettiva mostra, in Europa, una crescita significativa: la media degli ultimi cinque anni rileva, nel Vecchio Continente, un incremento dell’8%. Al pari degli anni precedenti, quattro europei su cinque hanno scelto una crociera in Europa, con il Mar Mediterraneo che ancora si conferma la destinazione più ambita, con 3,5 milioni di passeggeri europei. Particolarmente rilevant...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi