Mercato nautico: l’Italia al top

MILANO - La pandemia non incide sul mercato nautico globale che per il secondo anno consecutivo, continua a crescere. A confermarlo è il report di Deloitte “Boating Market Monitor”: “Nonostante la pandemia e le turbolenze finanziarie legate al nuovo contesto geopolitico -spiega il senior partner di Deloitte, Tommaso Nastasi- il mercato al dettaglio delle nuove imbarcazioni continua a crescere dimostrando una grande resilienza e dinamicità. Dal 2014 al 2021, il valore di mercato è cresciuto ad un tasso medio del +10%, raggiungendo un valore complessivo di circa 28 miliardi di euro”. Europa e Nord America, tirano il mercato delle nuove costruzioni, rappresentando insieme circa il 70% del totale. Come tipologia di imbarcazioni, circa il 90% del mercato retail globale è generato dalle barche a motore e il 10% dalle barche a vela. Sulla cantieristica italiana il futuro ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi