Merci: Shanghai congestionata, Suez record

merci
SHANGHAI - Il lockdown a Shanghai dovuto all'emergenza Covid continua a creare problemi alla catena di approvvigionamento della logistica. Uno studio condotto da analisti della Royal Bank of Canada (RBC) racconta come un quinto della flotta mondiale di navi portacontainer merci sia ancora forzatamente stoppato in vari porti del mondo proprio a causa del collo di bottiglia e dei ritardi (complice la carenza dei flussi attraverso l’attività di autotrasporto a terra) venutisi a creare presso lo scalo cinese. In base a quanto emergerebbe dal sopra menzionato studio infatti, sarebbero in queste ore ancora oltre 340 le navi in attesa di attraccare per scaricare e caricare le merci a Shanghai: un dato in aumento del 34% rispetto al mese precedente. Alt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

asani
Nautica

M/Y ASANI: B.NOW 50M CON OASIS DECK®

VIAREGGIO – M/Y ASANI è il nuovo gioiello della famiglia B.Now 50M. Unione di modernità, funzionalità e creatività, questo yacht offre un approccio rilassato e conviviale alla vita a bordo, avvicinando…
arbitrato
Nautica

Arbitrato nautico: vantaggi e benefici per il settore

VIAREGGIO – L’arbitrato è quell’alternativa alla giustizia ordinaria per la risoluzione di controversie attraverso un giudice privato, iter al termine del quale il lodo assume la stessa efficacia di una sentenza.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner