

MARCIANISE - Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha partecipato oggi alla presentazione di Mercitalia Fast, l’innovativo servizio di trasporto ferroviario merci ad alta velocità del Gruppo Fs Italiane.
Ad illustrare le caratteristiche del servizio, nel terminal Mercitalia di Maddaloni-Marcianise (Caserta), l’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Fs Gianfranco Battisti e l’amministratore delegato e direttore generale di Mercitalia Logistics Marco Gosso. Presenti anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e il sindaco di Marcianise Antonello Velardi.
Mercitalia Fast è il primo servizio al mondo di trasporto ferroviario ad alta velocità dedicato alle merci. Inizia così una nuova era per il business delle merci del Gruppo Fs Italiane.
Da mercoledì 7 Novembre, il nuovo servizio all freight gestito dal Polo Mercitalia (Gruppo Fs) collegherà - utilizzando la rete Alta velocità / Alta capacità italiana - ogni giorno (dal lunedì al venerdì), in ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica