Merella: 1% Iva da traffici resti alla città

GENOVA - «I traffici del porto di Genova generano quasi 3 miliardi e 200 milioni di Iva a cui vanno aggiunti altri 2 miliardi di tasse varie: di queste risorse, solo una minima parte resta allo scalo genovese - circa 10 milioni - e nulla alla città. Per questo ritengo necessario che l'1% dell'Iva generata dai traffici portuali debba andare a Genova per opere da realizzare sul territorio. Città e porto devono lavorare insieme, basta conflitti». Lo ha detto Arcangelo Merella, candidato sindaco per la lista Ge9sì, al seminario della sua scuola di formazione civica, dedicato a "Porto, aeroporto, infrastrutture e logistica", cui hanno preso parte - tra gli altri - il presidente dell'Autorità portuale di Sistema, Paolo Emilio Signorini, e il direttore generale dell'aeroporto di Genova, Paolo Sirigu.
«Fondamentale per il porto, al fine di raccogliere le sfide di oggi, è - spiega Merella - valorizzare una cabina di regia del Nord...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi