Meridiana Fly tutta in mano Aga Khan

OLBIA - Meridiana Fly ha una nuova rotta, quella dettata dal principe Aga Khan che resta unico proprietario della società. Ad Olbia al termine di un Consiglio di amministrazione straordinario fiume l’ad Giuseppe Gentile ha dato le dimissioni sostituito da Roberto Scaramella, aviation director del fondo Akfed.
Il principe ismaelita ridiventa dominus e dopo aver ricapitalizzato (si parla di circa 100 milioni di euro) la società, liquiderà con una cifra che potrebbe esser di 25 mln l’ormai ex azionista di minoranza Gentile che controllava Air Italy prima della fusione con Meridiana.
Il Cda di Meridiana Fly Spa - è detto in un comunicato stampa - ha preso atto dell’accordo stipulato in base al quale Meridiana Spa acquisterà tutte le azioni ordinarie Meridiana Fly detenute dagli ex soci di Air Italy Holding Srl, vale a dire Marchin Investments B. V., Pathfinder Srl e Zain Holding Srl complessivamente pari a circa il 38,71% del capitale sociale di Meridiana Fly per un prezzo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi