Merlo: “Bene la marcia indietro sulla tassa sui container”

Merlo via della seta merlo
ROMA - Luigi Merlo, presidente di Federlogistica-Conftrasporto, che due giorni fa aveva definito l'emendamento sulla tassa sui container “pura follia”, torna oggi a commentare la “retromarcia”. “Bene la marcia indietro sulla tassa sui container, avvenuta grazie anche al fatto che Federlogistica-Conftrasporto ha segnalato tempestivamente la cosa” dice. “Quello che è accaduto è stato comunque un campanello d’allarme”. Per Merlo occorre una costante regia della politica portuale da parte del Mit per evitare le periodiche intromissioni di altre dicasteri: “La dimostrazione viene dall’assurdo provvedimento che introduce la Robin Tax per i concessionari portuali articolo 18, ma anche, ancor più assurdo, per gli articoli 16”. “Il provvedimento è iniquo e discriminante perché i canoni sulle concessioni portuali in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast