Merlo: «Non mi spiego il disastro»

GENOVA - Dopo il crollo della torre di controllo del porto di Genova, le operazioni delle navi in entrata e in uscita dallo scalo genovese sono gestite dalla Guardia Costiera di Savona.
Trenta navi al giorno tra traghetti diretti in Sardegna, Sicilia e Nordafrica, ma anche navi da crociera e mercantili fermi in rada in attesa di raggiungere le banchine del porto della Lanterna, devono comunicare i loro spostamenti alla centrale operativa della Capitaneria di porto di Savona. Si tratta di un provvedimento provvisorio deciso dal comando generale della Capitaneria di Porto della Liguria attualmente ancora diretto dall’ammiraglio uscente Felicio Angrisano.
Ieri mattina, a margine della manifestazione in ricordo delle vittime dell’incidente, il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo ha detto che questo «non ha nulla a che vedere con le dimensioni del porto, poteva succedere ovunque», ma pone un problema «che riguarda tutta Italia: cosa vuole fare con l’economia del ma...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi